Idee per il riempimento del calendario dell'Avvento
Sei alla ricerca di idee per riempire il calendario dell'Avvento di quest'anno? Dovrebbe essere il più creativo possibile e far brillare gli occhi del tuo bambino ogni mattina?Abbiamo raccolto per voi 6 idee che renderanno l'apertura della porticina il momento clou della giornata!
Per gli appassionati di puzzle
I pezzi di puzzle sono compatti e si inseriscono bene in ogni porticina. Puoi usare un bel puzzle natalizio oppure un puzzle fatto in casa che una volta finito mostra un buono: una serata al cinema o una gita allo zoo? Sarà ancora più divertente se ogni porticina conterrà diversi pezzi di puzzle che si incastrano tra di loro. In questo modo, il tuo bambino avrà un piccolo compito divertente prima della colazione e sarà felice ogni volta che i pezzi del puzzle si incastrano!
Per piccoli detective
Che ne dite di una vera e propria indagine investigativa? Un' idea un pò più elaborata, ma proprio per questo sarà ancora più eccitante. Ogni giorno ci sarà un indizio nascosto nel calendario dell'Avvento. Questo indizio porterà a quello successivo che verrà nascosto in casa. Per decifrare il nuovo indizio servirà quello della porticina successiva. Per concludere l'indagine bisogna arrivare alla 24esima porticina che condurrà al tesoro perduto o ai diamanti rubati!
Per i bambini che amano giocare
Nella porticina ogni giorno ci sarà un pezzo di gioco o un dado. A Natale, il gioco sarà completo. Durante le vacanze di Natale, ci sarà poi abbastanza tempo per giocare al nuovo gioco con tutti i membri della famiglia (o contro tutti i membri della famiglia).
Per piccoli costruttori
Non riuscite a staccare vostro figlio o figlia dai Lego o Duplo? Allora quest'anno prendete un set e dividetelo in 24 parti! I bambini più grandi saranno incuriositi e cercheranno di indovinare qual è il set e quali figure ci sono! I più piccoli saranno felici di vedere un blocco di costruzione colorato ogni giorno.
Per bambini curiosi
Per tutto il giorno siete assillati da domande sui dinosauri, sui pompieri o sullo spazio? Scrivi dei bigliettini con delle curiosità sull'argomento preferito di tuo figlio. Forse sa già leggere da solo? Per raddoppiare il divertimento, puoi anche aggiungere degli adesivi che vanno bene con l'argomento.
Per i bambini che amano fare i lavoretti
Metti in ogni porticina delle perline di legno colorate. Aggiungi anche un filo e dei moschettoni per le chiusure. Il risultato finale sarà una bella collana o un braccialetto. Inolre puoi rempire alcune porticine con delle pinzette per capelli o dei ciondoli per cambiare un pò.
Crea ora il tuo calendario dell'Avvento personale!
Con una dedica, delle foto e il nome del tuo bambino, il calendario dell'Avvento di quest'anno sarà qualcosa di molto speciale. I vostri eroi preferiti vi accompagneranno nei giorni che precedono il Natale e faranno brillare gli occhi del tuo bambino ogni mattina. Tutti i calendari sono disponibili non riempiti, con spazio per le vostre piccole creazioni, ma anche già riempiti con del cioccolato.